Giovanni Piscitelli | Graphic & Visual Designer

Riproduci video

Human Rights, Chapter 75

Cliente: Alma Artis
Anno: 2023

Il Brief

Human Rights Chapter 75 è la campagna promozionale Social istituita dagli studenti dell’ Accademia di Belle Arti di Pisa Alma Artis in occasione del 75° anniversario della
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (UDHR).

La campagna ha come obiettivo la promozione tramite Reel di Instagram e Tiktok e Shorts di Youtube riadattabili in formato Square degli articoli dell‘UDHR
con particolare focus sulla libertà.

Il Logo

ll logo vuole ricordare il 75 come se fosse un capitolo della storia dell’umanità libera da quando le sono state riconosciuti i diritti.

La silhouette della mano/colomba è stata ripresa direttamente dal Logo Universale dei Diritti dell’Uomo creato dal serbo Predrag Stakić essendo libero da copyright per giovarne la riconoscibilità del logo. Rappresenta inoltre il numero 5.

Le Animazioni

Mi sono occupato delle animazioni degli articoli 1 e 21 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che si riferiscono alla libertà in generale e al diritto al voto politico. Le due animazioni si legano l’una con l’altra tramite la colomba del Logo.

Ho pensato a #chaseyourfreedom come hashtag della campagna perché ritengo che ogni individuo debba ricercare e inseguire (non seguire) la sua, inseguire perché non è facile stabilire quando si è veramente liberi e soddisfatti della propria vita.

Altri progetti

Logofolio

QuidLabo

Pokémon Team Championship 2

Viaggio

Gameplay

Manifesto Festival Videoarte Lucca

WIGO

Combattere l’Obesità