Giovanni Piscitelli | Graphic & Visual Designer

a Cubo

Presso l’agenzia Wema&Supernova ho realizzato una proposta di logo e visual identity per un nuovo sottomarchio di una nota pasticceria incentrato sulla produzione e vendita di cibi a forma di cubo, specialmente cornetti e pizzette.

Il cliente voleva si prendesse ispirazione al movimento Bauhaus per quanto riguarda i colori.

Per sintetizzare al massimo la forma del cubo ho scelto di raffigurarne una sola faccia inclinata diagonalmente per dare profondità e creare una finta tridimensionalità.

Tridimensionalità data anche dal lettering creato interamente a mano che va a richiamare le forme spigolose del cubo. Nell’angolo in alto a sinistra è presente un morso, elemento inserito a suggerire che si tratti di cubi commestibili. Il mondo food viene poi richiamato dai colori utilizzati: un rosso e un color panna, che funzionano bene sia in caso di produzione locale sia nei supermercati.

ALTRI PROGETTI
Graphic DesignVideo

TV Series Swap

BrandingGraphic Design

Human Rights Chapter 75

Graphic Design

Burger King – Poster Promozionali

Graphic Design

Peccati Digitali

BrandingGraphic Design

gli EcoAmici – Progetto di Tesi

BrandingGraphic Design

Locarno Film Festival 76- Proposta Poster